Vantaggi sull’illuminazione grazie a R.E.S.
Quando si tratta di lampade, vi è più spazio per discutere di risparmio energetico.
Con l’utilizzo ad esempio, dei TUBI AL NEON, si ottiene sì un risparmio, ma è un fatto ben noto che quando la tensione applicata viene ridotta del 10%, DOPO che tutte le luci in una stanza vengono accese, l'illuminazione decresce del 5%, anche se agli occhi della gente la cosa non viene percepita.
Con l’apparecchiatura R.E.S, applicata ad una lampada fluorescente, la sua illuminazione potrebbe apparire inferiore nelle prime 500 ore di vita, dopodichè il flusso luminoso rimane stabile nel tempo in modalità SAVE.
Con sensibile incremento della durata del tubo neon.
Quando invece si tratta di lampade ad ioduri metallici, vapori di sodio o di mercurio, alimentati con una tensione direttamente dai trasformatori spesso superiore al valore standard, inevitabilmente incidono sulla durata della vita delle lampade, aumentando lo spreco di potenza ed i costi di manutenzione.
R.E.S., invece, non solo migliora l'efficienza dei vari dispositivi elettrici/apparecchi collegati, ma ne aumenta notevolmente la durata di vita.
In conclusione, l’installazione dell’apparecchiatura R.E.S. oltre a favorire in modo rilevante il risparmio di energia elettrica, rappresenta una valida e meno costosa ALTERNATIVA ai sistemi a LED.
Illuminazione stabile + estensione della durata della lampada